jeudi 8 avril 2010

Pasqua

Per Pasqua, siamo andati da mia famiglia, nel nord-est della Francia. Eravamo vicino Bains-les-Bains, che si trova a quasi 700km di Sète.... Siamo andati lì in macchina... non con la nostra, non vi preoccupare, con quella del fratello di Laurent, meno male.... abbiamo messo 11 ore all'andata, con 4 o 5 pause lunghe... e appena 10 ore al ritorno... un po' duro come viaggio!
Però... ci dovevamo andare. Non potevamo mancare la festa dei 100 anni delle mia nonna (mamma della mia mamma). Eravamo tanti (tipo 80 adulti), c'erano tanti bambini (almeno 25, da 18 mesi -Colin-, a 18 anni!). Abbiamo visto pochissimo Antoine, perchè stava con tutti gli altri! 
Invece, Théodore non stava molto bene quindi è rimasto molto con suo padre!

Il venerdì, siamo andati sulla neve. Abbiamo provato la slitta, ma la neve si scioglieva troppo, non scivolava più. Ma Antoine ha giocato parecchio con la neve.

Il sabato, siamo rimasto tranquilli a "casa", abbiamo mangiato in una trattoria molto carina, col camino accesso, e nel pomeriggio sono arrivati tutti zii, cugini, cuginetti etc etc... 

La domenica mattina, i bambini hanno fatto la caccia alle uova! erano tanti che hanno raccolto tutto subito, anche se c'erano tante uova e coniglietti (una zia mia abita in svizzera quindi aveva portato lei, il cioccolato !)
Poi, mia sorella, 3 cugine nostre ed io, siamo andati a correre! Abbiamo mangiato tanto questi giorni, che ci voleva un po' di sport! Siamo partiti per fare 30 minuti di corsa, ma alla fine, ne abbiamo fatte 50! E le ultime 20 minuti, sotto la pioggia, la grandine e un bel vento! Abbiamo deciso che la prossima volta che andremò a correre, sarà per i 105 anni della nonna!! 
Poi, abbiamo fatto un bel pranzo, abbiamo cantato per la nonna, abbiamo fatto delle foto di noi tutti... Appena, ne ho, ne metto una del gruppo!

E lunedì mattina alle 5, siamo partiti... c'era ghiaccio sulla macchina! siamo arrivati a casa verso le 15, c'era tanto sole a Sète!


Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire