mardi 30 novembre 2010

Cucina... Americana e poi di nuovo Italiana!

Siccomè so che almeno una persona che legge mio blog ha piacere ad avere ricette, oggì vi raconto la cena di sabato. Erano solo ricette in americano, per cambiare!
Ho fatto una cosa che potremo chiamare "verdura Pie". Ho cucinato varie verdure al dente (cipolla, carotte, porro, piselli, sedano, spinaci) in un tegame. Poi si mette in un piatto che va al forno. Si aggiunge un misto di uovo+crema, con sale e peppe, tymo e salva. E si copre di pasta sfoglia (si maintiene al piatto usando il tuorlo dell'uovo.)
Ecco una foto, ma non di quella che ho fatta io! La mia era molto meno bella! Quella, l'ha mangiata in un bellissimo ristorante a Chicago!
Bel burger a sinistra e "verdura Pie" a destra


E dopo, ho fatto un dolce davvero buonissimo, si chiama : lemon and honey tangerine gratins
Usare il link per avere la ricetta e anche vedere delle bellissime foto! (io non ho avuto il tempo di farle!)


Ci è piacuto molo. Anche il fatto di riuscire a fare il caramello col grill del forno. E' venuto bene.
Mi sono divertita a cucinare queste due piatti. Il primo perchè l'avevo mangiato in un bel ristorante, quindi penserò sempre a questo bel momento quando mangerò questa "verdura Pie"! E il secondo l'ho travato cercando una ricetta per fare un dolce con mirtilli! Ho trovato il blog in americano di una ragazza con bellissime foto e ricette. Guardando le foto, ho pensato che la cucina che faceva questa ragazza era molto "francese", ed è vero, la ragazza è francese, ma vive negli Stati Uniti....

Ma non vi preoccupate, non tradiamo la cucina italiana... Stasera, abbiamo mangiato pasta con finocchio.... 
(la settimana scorsa, c'era una bella offerta sulla pasta De Cecco, abbiamo quasi 5 kg di pasta a casa!)


Ah, e per finire, un'ultima cosa. Siccomè facciamo capoiera, abbiamo conosciuto una ragazza del Brazil. E mi ha fatto vedere come fa la caipirinha, ho spegiato a Laurent che fa delle prove molto spesso! E penso molto a gli nostri amici italiani con chi l'abbiamo bevuta !!!


 

1 commentaire:

  1. mmmmmm
    credo che proverò a fare il dolce!! dopo ti racconto! sembra molto buono!!
    baci!!
    lu

    RépondreSupprimer