lundi 22 février 2010

ritorno!

Eccomi di nuovo... 
Da giovedì scorso, internet e il telefono funzionano... evviva! ero veramente scocciata...
Questi ultimi giorni, non ho scritto perchè c'eranno i miei e siamo andati un po' in giro. 
Sabato mattina, siamo andati sulla spiaggia. Siccomè eravamo sette persone, non entravamo tutti in macchina, quindi Laurent ed io, e Colin a l'andata e Théodore al ritorno, siamo andati con la bici! era bello, (un po' pesante per me in salita, sopratutto con Théodore dietro!) mi piace muovermi in città con la bici. è piacuto anche molto a Théodore!
Domenica mattina invece, siamo andati sulla collina, c'è la foresta tipo quella del bordo del Mediteraneo. siamo rimasti poco tempo, perchè tirava vento e facevo molto freddo. Però si sta molto bene lì sopra, bel panorama sul mare e sulla laguna, tavole per fare il pic-nic, belle passeggiate da fare.
Poi, come al solito la domenica, siamo andati in questa libreria - enoteca per l'aperitivo! abbiamo assagiato un "muscat" (vino dolce famoso e produtto qui) proprio ottimo! 
E abbiamo mangiato tanto pesce questi giorni! approfitiamo che sia molto fresco, e di avere il mercatino a 100 metri! abbiamo mangiato (non gli conosco tutti in italiano, aiuto!) : queues de lottes buonissime, pesce spada, coquilles Saint-Jacques, ostriche, e orate.  

Laurent e io, siamo anche usciti la sera (una sera su due). Siamo stati 2 volte al "Bar del porto", niente da dire, un bar tipico di fronte alle barche dei pescatori e alle tonnare, un local classico per un porto penso! Venerdì sera, abbiamo visto un concerto su una chiatta. Il concerto non era male, e il posto è carino.
E domenica sera, siamo stati in un'altro bar, niente di particolare.

E l'altra cosa che siamo riusciti a fare, è di comprare il letto grande a Thédore! Era molto contento, e anche tutto fiero!! 

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire