jeudi 4 février 2010

Varie pensieri

Allora, mi rendo conto che ho iniziato questo blog un po' in fretta, senza considerare tutto.
Ho corretto alcuni errori o cambiato delle parole che avevo usate male (giornolo invece di diario per esmpio), grazie a alcuni lettori!
Scrivo in italiano per i amici di Napoli, ma anche per me, per praticare e studiare l'italiano, ho paura di dimenticarlo molto e subito! Provo di controllare un po' di cose, però quando vedete degli errori che vi danno fastidio, mi lo potete dire, ok ?? grazie in anticipo!
Poi, penso di pubblicare anche le locandine delle attività o eventi che succedono a Napoli o intorno, quindi non esitare a mandarmi tutto quello che deve essere diffuso!


Per il resto, qui tutto tranquillo, ieri c'era il mercato. E' proprio sotto casa, è comodo! sono uscita in fretta alle otto meno cinque, ho fatto la spesa della verdura e sono tornata subito, in maniera tale che Laurent ha potuto partire a lavoro alle otto e mezza! per una volta, siamo stati super organizzati!


L'altro giorno ho portato i lavori di Antoine alla sua maestra, per farli vedere cosa ha fatto a Napoli. E' rimasta sorpresa perchè non capiva niente! non aveva capito che prima andava alla scuola italiana... pensava che andava alla scuola francese a Napoli...
Antoine e Théodore guardano almeno una volta al giorno il DVD della recita di Natale ! Era davvero carina!

Anche qui, tra poco ci sarà il carnevale. Antoine vuole travestirsi in capo dei Romani, come nelle storie di Asterix!... se avete consigli o idea, sono benvenute! ho fatto un mantelo rosso, poi vuole un'armatura! ah ah ah


Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire