jeudi 11 mars 2010

Ludoteca, vità sociale...

La settimana scorsa, ho parlato con una mamma che ha la bambina in classe con Antoine... si, si, dopo 2 mesi, ho parlato con una mamma (alcune non salutano per strada... forse sono troppo timida, forse qui, sono proprio freddi, non lo so... certo, dipende dalle persone...). E questa mamma mi ha presentato una altra mamma! eh eh eh adesso ne conosco 2!!! 
Loro due, mi hanno parlato della ludoteca. Allora venerdì pomeriggio, Théodore, Colin ed io, siamo andati a vedere la ludoteca. E' piccola, ma carina, con tanti giochi!! i bimbi si sono divertiti e io, mi sono rilassata a giocare con loro e a fare due chiachiere con delle mamme.
Ci sta anche una terrazza per stare fuori, con monopatini (con 3 ruote per i piccoli!), tricicli, e anche "tricicli-tandem", non avevo mai visto una cosa del genere, quello che sta davanti pedala, e dietro si può sedere un'altro bambino! 
Théodore e Colin non volevano partire... 
il "problema", è che la ludoteca è aperta il martedì e il venerdì pomeriggio. Siccomè i bimbi dormono, non sono sicura di andare spesso... 
Il martedì ci sta anche un corso di baby-gym, che le mamme fanno con i biambini.Spero che ce la faremò ad andare.
Il mercoledì mattina, è anche aperta e ci sta poca gente. Siamo andati ieri. Antoine era felicissimo. Ha fatto vari giochi da tavola. La cosa bella è che si possono anche portare a casa. 

Ho visto che le mamme del gruppo MAMMAmà hanno ripreso lo yoga con i bimbi. E bello! Elisabetta sembra contentissima! Ogni tanto ci provo qui a casa. Colin fa la candella molto bene! e gira le mani con delicatezza!
Ah, e per Alessandra, Fabrizio De Andrè ci piace molto, i bimbi ballano spesso, ascoltando il CD dei concerti!





2 commentaires:

  1. Bello!
    Daniele apprezza particolarmente "Il Gorilla". Fortunatamente ancora non ha fatto molte domande :-), e non so cosa abbia colto, e non so cosa succederà in futuro....
    ciao

    RépondreSupprimer
  2. Oggì siamo di nuovo andati alla ludoteca. Si sta molto bene!
    E dopo scuola, siamo andati alla biblioteca. Ci sono tanti libri da vedere!! Ne portiamo tanti a casa, quindi leggiamo pochissimo i nostri!

    RépondreSupprimer