jeudi 3 février 2011

Candelora

Ieri, era la Candelora.
Da noi, si fanno le "crepes". (ricetta qui sotto!)
Ne faccio raramente perchè mi scoccio a cucinarle! Ma visto che Laurent ne doveva portare al lavoro, ne abbiamo fatto anche per noi.
E ne ho anche approfitato per invitare due "nuove" mamme, (si intende mamme che abbiamo conosciuto da poco).
Rafaele, mamma di Enzo, che sta in classa con Antoine. Ha anche una bimba (Luisa) che ha l'età di Colin, ma lei stava al nido quindi è venuta tardi.
E Hannah, mamma (inglese) di Curtis, che sta in classa con Théodore.
E' stato carino. E meno male che loro erano venute con un figlio solo, così una ha potuto fare il tè, e l'altra cucinare le crepes! Perchè, io con Theodore in crisi e Colin scocciato col raffredore, ho fatto ben poco!

Ricetta delle Crepes :
250g farina
2 uova
1 cucchiaio d'olio
1 pìzzico di sale
500ml latte.
Mettere la farina in una scodella, fare un pozzo, mettere l'olio, le uova il sale e un po' di latte e miscolare bene e aggiungere piano piano il latte.
Lasciare riposare almeno una mezz'ora e cucinare. Se l'impasto è un po' pesante, aggiungere un po' d'acqua.

1 commentaire:

  1. La volevo festeggiare anche io.... Vuol dire che saremo di crepes stasera, proveremo la tua ricetta (la mamma di una ragazza francese che conoscevo ci metteva della birra per farle "lievitare"

    RépondreSupprimer